La lettura della saga ''Il trono di ghiaccio'' continua e oggi è arrivata la quinta tappa del terzo libro.
Vediamo cosa accade quindi
Qualche piccola aggiustatina.
Abraxos non è ancora abbastanza forte per dare il meglio di se, e far vincere il torneo a Manon. Un bel problema per la nostra strega preferita che si è data da fare per farlo diventare una macchina da guerra. Il fiato sul collo della tenera nonnina non aiuta e così Manon ha un idea per rinforzare le ali.
Il programma preferito di Manon |
Abbiamo già sentito parlare di alcuni ragni speciali. Esseri più che senzienti in grado di tessere una tela speciale, una tela che vale più dell'oro e di qualsiasi altro oggetto prezioso. Nel libro prequel viene detto che un pezzettino di quella tela può far diventare ricco un uomo. Peccato che i Ragni non vogliano denaro per venderla. Nell'unica transazione descritta fino ad ora i ragni avevano preso all'uomo anni di vita, facendolo diventare prematuramente vecchio.
Quando Manon si reca dai ragni per chiedere la tela, questi gli chiedono la sua bellezza...Manon non è che sia particolarmente affezionata al suo bel faccino. Ma rifiuta l'offerta preferendo rubare la tela.
Poi la fa impiantare nelle ali di Abraxos, come se denti e artigli di ferro non bastassero
Rubare a questi cosi...che vuoi che sia? |
Comunque la nostra coppia preferita è sempre più agguerrita (rima involontaria) anche se Abraxos ancora ha molte difficoltà. Iska (la strega erede delle gambegialle) non aiuta certamente e si becca una bella punizione per aver colpito Abraxos. Qui si vede quanto Manon si sia ormai affezionata al suo cucciolo.
La adoro sempre di più!
Che dire... |
Celeana...pardon Aelin e i bollenti spiriti.
Quanti di voi hanno amato le parti di Aelin e Rowan? Io no, le ho trovate un po' noiose, forse perché iniziavano a starmi sulle scatole piano piano. Lei cocciuta come un mulo, lui stronzo e davvero odioso.
L'avergli bruciato un polso però non ha fatto altro che avvicinarli. Io già sentivo puzza di nuova coppia, ma piano piano ho avuto sempre più conferme. Per ora stanno bene insieme...una coppia di principini boriosi però. Dorian come regalità a mio avviso li batte 150 a 0...oh sarò di parte magari.
Comunque ho trovato interessante che almeno lui sapesse fare i tatuaggi, un qualcosa di artistico non guasta nei personaggi un po' troppo superbi.
Se non avessero litigato?..Nah sarebbe andata allo stesso modo |
Comunque l'addestramento procede e durante una piccola festicciola Fae il buon e saggio Rowan incoraggia Aelin ha usare il proprio potere.
Ora io non sono un esperto di magia, ma qualcosa credo di aver capito.
Aelin ha problemi nel controllo, il suo maggior difetto sta li. Infatti accendere una piccola candela gli riesce difficile senza avere l'effetto di un lanciafiamme. Quindi perché portarla tanto al limite? Non sarebbe stato più saggio (data la portata dei suoi poteri) andare a piccoli passi?
Ok poi ci viene detto che Rowan non aveva tutte le informazioni sul passato di Aelin quindi non aveva valutato a pieno l'emotività della ragazza, scambiandola per pura e semplice cocciutaggine e boriosità, ma questo è un errore da principiante. Poi dare la colpa alla propria regina non è da bravo sguatte...em cavaliere...
Aelin durante una tranquilla lezione di magia con Rowan |
Principino innamorato...capitano preoccupato.
La storia di amore di Dorian e Sorscha continua ad essere tenera, anche se forse un po' troppo campata in aria per essere spuntata così a caso. Ma non è forse cosi che nasce l'amore? Per me si quindi li adoro vederli insieme, e poi Dorian ha bisogno di tutto il conforto del mondo punto!
Chaol invece sembra sempre più sul punto di stravolgere il proprio mondo, ha sempre un faro che lo guida, la speranza di un mondo migliore nelle mani di Dorian, ma c'è ancora in lui tutto l'affetto per Celeana.
L'alleanza per quanto precaria con Aedion (personaggio che adoro) sembra sempre sul filo del rasoio ma entrambi sembrano spinti dalla voglia di aiutare la medesima persona...o forse non è cosi? Nel senso...è la stessa persona?
Comunque Chaol sta facendo quello che in dieci anni di ribellione nessuno ha saputo fare. Raccogliere le giuste informazioni. Certo è stato aiutato da due importanti fattori, la sua posizione di capitano e le informazione ricevute da Celeana.
Ma mi chiedo lo stesso quanto siano stupidi questi ribelli, Nehemia in primis che sapeva un sacco di cose...
Dubbie e incertezze che si concretizzano strada facendo.
Bene non ho altro da dire in merito...e voi che ne pensate di questi capitoli?
Vi ricordo che mancano ancora due tappe e se avete perso quelle precedenti andate a recuperate mi raccomando!
A presto...con la prossima quinta tappa.
CALENDARIO DELLE TAPPE
TAPPA 1: 26 novembre: da capitolo 1-10 ● Il tempo dei libri
TAPPA 2: 30 novembre: 11-20 ● Divoratori di libri
TAPPA 3: 04 dicembre: 21-28 ● Made for books
TAPPA 4: 08 dicembre: 29-36 ● Libri, libretti, libracci
TAPPA 5: 12 dicembre: 37-45 ● Tutto scorre nella mia testa
TAPPA 6: 16 dicembre: 46-56 ● The Paradise of Books
TAPPA 7: 20 dicembre: 57-68 ● C'era una volta un foglio
TAPPA 2: 30 novembre: 11-20 ● Divoratori di libri
TAPPA 3: 04 dicembre: 21-28 ● Made for books
TAPPA 4: 08 dicembre: 29-36 ● Libri, libretti, libracci
TAPPA 5: 12 dicembre: 37-45 ● Tutto scorre nella mia testa
TAPPA 6: 16 dicembre: 46-56 ● The Paradise of Books
TAPPA 7: 20 dicembre: 57-68 ● C'era una volta un foglio