La serie è tradotta dalla Mondadori che per ora ha pubblicato solo i primi tre libri più un pequel, il quarto volume dovrebbe essere pubblicato salvo imprevisti questo inverno. Quindi sembra una roba bella cicciosa a mio avviso, l'ideale per ributtarsi in pieno su questo genere. In più la Mondadori attualmente li vende in sconto, quindi è una buona occasione per arricchire la propria libreria non trovate?
Tornando ai volumi pubblicati.
La lama dell'assassina. (Prequel della storia contenente 5 racconti)
Il trono di Chiaccio
La Corona di Mezza notte
La Corona di fuoco
La regina delle ombre (come già detto in pubblicazione questo inverno)
Si parta dal prequel La lama della assassina Vi riporto la recensione fatta da Giusy nel caso vogliate dare un occhiata più approfondita. (Recensione).
La decisione di partire così secondo me è azzeccata, come dice Giusy compaiono vari personaggi ed è un buon modo per entrare in questo universo fantasy.
Celaena Sardothien è la più micidiale sicaria del regno. Lavora per la Gilda degli Assassini, ma in realtà non obbedisce a nessuno e non si fida di nessuno. Inviata in una serie di missioni nei luoghi più pericolosi, dalle Isole Morte al Deserto Rosso, Celaena inizia ad agire senza rispettare gli ordini del capo della Gilda. Ma dovrà rischiare tutto per rimanere viva... Il prequel della saga de "Il trono di ghiaccio": cinque nuove avventure raccolte per la prima volta in volume con il racconto inedito "L'assassina e la guaritrice".
Ecco le prime tappe del gruppo
- 17 settembre: L'assassina e il signore dei pirati a cura di Libri, Libretti, Libracci
- 20 settembre: L'assassina e la guaritrice a cura di La cercatrice di Storie
- 23 settembre: L'assassina e il deserto a cura di Hook a Book
- 26 settembre : L'assassina e il male a cura di The Paradise of Book
- 29 settembre: L'assassina e l'impero a cura di Books Like If It's Raining
- 1 ottobre: Post Conclusivo a cura The Wonderful Nerd Life of Sofia, C'era una volta un foglio, Eleonora's Reading Room, Vivere Tra le Righe
Ci sono anche gli hashtag per condividere l'evento sui vari social.
#IlTronoDiGhiaccioGDL (GDL sta per gruppo di lettura)
#aspettandolareginadelleombre.
Per partecipare basta lasciare un commento, qui o sotto uno dei vari blog che aderiscono. Che nello specifico sono: Honey there are never enough books, La Cercatrice di Storie , Vivere tra le righe, La tana di una book lover , Eleonora's Reading Room, Libri, Libretti, Libracci, Book Like If It's Raining, MMade for Books! Bookaholic, Il tempo dei Libri, C'era una volta un foglio, The wonderful nerd life of Sofia, Hook a Book, We found wonderland in books.
C'è anche un gruppo di lettura su facebook per chi volesse iscriversi (Cliccate qui) Spero siate numerosi.
Detto questo ringrazio Giusy per aver creato l'iniziativa e spero che si unisca molta gente.
Vi saluto e ci sentiamo presto.